Buon Anno

1 gennaio 2009

Mentre gli echi del capodanno 2009 si spengono ed il nuovo anno inizia, con il suo rimorchio di pessimismo e buoni propositi che in buona misura finiranno nel dimenticatoio, avvio questo mio ennesimo blog.

Reduce dalla chiusura del contratto ADSL con Tin.it ed impossibilitato ad avere un mio server domestico stando dietro al NAT imposto dalla connessione 3G di Vodafone, accantono il fu’ madbob.homelinux.com (di cui e’ forse possibile reperire qualche frammento nella cache di Google) ed inizio una nuova avventura amatorial/editoriale sul web. Gia’ mando avanti piu’ di un web log, ma sentivo la mancanza di uno spazio in cui esprimere le mie osservazioni di carattere critico, soprattutto adesso che pesanti e radicali cambiamenti si prospettano sia nella mia vita privata e professionale che nel mondo.

Nel 2009, anno di promesse e talvolta necessarie rivoluzioni, intendo essere piu’ intollerante, piu’ ardito e piu’ attivo, e poiche’ “Sapere e’ Potere” inizio dal crearmi una nicchia in cui divulgare il mio pensiero, lanciare le mie accuse, puntare le mie dita e promuovere le mie campagne.

Un blog sulla tecnologia, imprescindibile strumento sociale e professionale del mondo odierno, e sulle implicazioni economiche, culturali e politiche che essa ha in Italia e all’estero. Un blog che fa propri i valori del movimento freesoftware, ma non vuole fossilizzarsi sui soliti luoghi comuni ed anzi su cui cercare nessi ortogonali e punti di vista atipici.

Buon anno. Un po’, me lo auguro anche da solo.

2 Risposte to “Buon Anno”


  1. […] « Buon Anno […]


  2. […] un anno fa’ scrivevo intendo essere piu’ intollerante, piu’ ardito e piu’ […]


Lascia un commento

